Ricerca di personale

Ricerche in corso Anas

Sei interessato a candidarti ad una o più ricerche? Seleziona quelle di tuo interesse.
 Responsabile Auditing ICT

Responsabile Auditing ICT

La risorsa ricercata dovrà svolgere, in qualità di “team leader”, le attività di auditing afferenti ai processi aziendali riguardanti gli ambiti IT e relativi sistemi informatici. Le responsabilità includono: l’esecuzione dell'intero ciclo di audit, compresa la gestione del rischio e la gestione del controllo sull'efficacia delle operazioni; la conformità a tutte le direttive e i regolamenti applicabili, provvedendo all’individuazione delle eventuali carenze del sistema di controllo interno e alla formulazione di proposte in merito alle azioni correttive da adottare; il monitoraggio dell’implementazione di tali azioni correttive. Le attività di audit saranno svolte presso la Direzione Generale, le Strutture Territoriali e le Società Controllate.
Requisiti oggettivi richiesti
Titolo di studio: Laurea Magistrale/Specialistica in ambito: sistemi informativi, sicurezza informatica, informatica e tecnologia dell'informazione.
Esperienza: Almeno 5 anni di percorso professionale come Lead IT Auditor. In particolare: esperienza nei test di sicurezza e nella valutazione dei rischi IT; esperienza di audit e verifiche di tutti gli aspetti delle applicazioni di rete aziendali, compresi software, programmi, sicurezza e comunicazioni
Conoscenze e competenze richieste: esperienza come Internal Auditor; conoscenza delle leggi, delle norme e dei regolamenti vigenti in materia di IT; conoscenza degli standard di gestione della sicurezza delle informazioni (famiglia ISO/IEC 27000); capacità di manipolare grandi quantità di dati e di compilare report dettagliati; competenze informatiche avanzate su MS Office, database, SAP; conoscenze in merito alle attività di Auditing; possesso della certificazione di Lead auditor ISO 27001; possesso di almeno una delle seguenti certificazioni: Certified Information Systems Auditor (CISA); Certified Information Security Manager (CISM); Certified Internal Auditor;
Graditi: Possesso di master e/o corsi specialistici nell’ambito IT
Sede Lavorativa: Roma
Profilo professionale: Responsabile Amministrativo Contabile – A
risorse ricercate: 1
Tipo di contratto: tempo indeterminato.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, candidati entro il 18/10/2022
I requisiti sopra descritti dovranno essere dichiarati ed esplicitati nel format di compilazione per la candidatura, pena la non considerazione degli stessi. Ai fini dello screening saranno prese in considerazione le sole informazioni inserite nel format al momento della candidatura. Le candidature di coloro che risultino titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS all’atto della propria candidatura o che, comunque, risultino tali nel corso del processo selettivo per il quale si sono candidati, saranno trasmesse alla competente funzione di Holding del Gruppo FS per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo. Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nei bacini di idonei predisposti all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà cancellato dai suddetti bacini. Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice civile e non è, pertanto, impegnativo né vincolante per ANAS S.p.A. nonché per i soggetti che dovessero manifestare il proprio interesse. La Società, pertanto, potrà annullare in qualunque momento il processo selettivo, anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle candidature ovvero lo svolgimento delle selezioni. La pubblicazione della presente informativa, dunque, non legittima alcun affidamento né alcuna pretesa all’assunzione in capo ai candidati valutati in linea con il profilo oggetto della ricerca, riservandosi Anas la piena facoltà di concludere o meno il processo selettivo e la successiva formalizzazione di contratti di assunzione.

 Responsabile Auditing Ambiente e Sicurezza

Responsabile Auditing Ambiente e Sicurezza

La risorsa ricercata dovrà svolgere, in qualità di “team leader”, le attività di auditing afferenti ai processi e sub-processi aziendali riguardanti gli aspetti ambientali e di salute e sicurezza (cantieri e luoghi di lavoro).

Requisiti oggettivi richiesti
Titolo di studio: Laurea magistrale/Laurea specialistica (o a ciclo unico quinquennale)
Esperienza: Almeno 7 anni nei seguenti ambiti:
- Percorso professionale incentrato su tematiche ambientali, nell’ambito della progettazione e/o realizzazione e/o gestione di opere, preferibilmente infrastrutture stradali.
- Responsabile di processi riguardanti gli aspetti ambientali afferenti alla progettazione e/o realizzazione e/o gestione di opere, preferibilmente infrastrutture stradali.
Conoscenze e competenze tecniche richieste
• Conoscenza delle normative vigenti in materia di ambiente
• Conoscenze in merito al tema della salute e sicurezza (cantieri e luoghi di lavoro)
• Utilizzo dei comuni programmi di Office (Word, Excel, Power Point, ecc.)
Graditi:
• E’ gradito il possesso di master e/o corsi specialistici nell’ambito dei processi relativi all’ambiente
• E’ gradito il possesso di conoscenze di base in merito alle attività di Auditing
• E’ gradito il possesso dei requisiti di legge per poter svolgere le funzioni di CSP e CSE
• E’ gradita esperienza presso Amministrazioni e/o Enti pubblici in qualità di RUP, RL, CSP, CSE

Sede Lavorativa: Roma 
Profilo professionale: Responsabile Tecnico e Nuove Costruzioni/Responsabile Manutenzione – A
n. risorse ricercate: 1
L’inserimento avverrà con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 18/10/2022

I requisiti sopra descritti dovranno essere dichiarati ed esplicitati nel format di compilazione per la candidatura, pena la non considerazione degli stessi. 
Ai fini dello screening saranno prese in considerazione le sole informazioni ed i dati inseriti nel format al momento della candidatura.
Le candidature di coloro che risultino titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS all’atto della propria candidatura o che, comunque, risultino tali nel corso del processo selettivo per il quale si sono candidati, saranno trasmesse alla competente funzione di Holding del Gruppo FS per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo.
Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nei bacini di idonei predisposti all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà cancellato dai suddetti bacini.
Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice civile e non è, pertanto, impegnativo né vincolante per ANAS S.p.A. nonché per i soggetti che dovessero manifestare il proprio interesse. La Società, pertanto, potrà annullare in qualunque momento il processo selettivo, anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle candidature ovvero lo svolgimento delle selezioni. La pubblicazione della presente informativa, dunque, non legittima alcun affidamento né alcuna pretesa all’assunzione in capo ai candidati valutati in linea con il profilo oggetto della ricerca, riservandosi Anas la piena facoltà di concludere o meno il processo selettivo e la successiva formalizzazione di contratti di assunzione. Anas si impegna, in ogni caso, a fornire riscontro al candidato in merito all’esito del processo.

 Operatore Specializzato Stagionale 2022/2023

Operatore Specializzato Stagionale 2022/2023

Prima di inviare la candidatura, prendi visione dell'Informativa pubblicata sul sito istituzionale al link https://www.stradeanas.it/it/lazienda/le-persone/lavora-con-noi/ricerche-corso per conoscere i requisiti di ammissione e le modalità di selezione